CONDIZIONI DI VENDITA, SPEDIZIONI E RESTITUZIONI

Premessa
Le presenti Condizioni Generali disciplinano tutti i termini e le condizioni relative all'acquisto di prodotti e alla fornitura dei servizi offerti da OasiNatura.com (d'ora innanzi i "Servizi"). Il sito OasiNatura.com ed i Servizi sono di proprietà di SDS SRL, via Mezzacampagna 52, 37135 Verona (VR), CF e P.IVA 02003600208

Registrazione
La registrazione al sito OasiNatura.com presuppone la conoscenza e l'accettazione delle presenti Condizioni generali. Per poter effettuare gli acquisti di prodotti e accedere ai servizi offerti da OasiNatura.com, l'Utente deve compilare la scheda di registrazione. L'Utente si impegna a fornire il proprio nome, i propri dati anagrafici, l'indirizzo e-mail e ogni altro dato richiesto in modo corretto e veritiero. L'Utente si impegna ad aggiornare tempestivamente i propri dati anagrafici registrati, incluso il proprio indirizzo e-mail, affinchè questi risultino in ogni momento completi e veritieri e si impegna a tenere indenne Oasi Natura da qualunque danno o pregiudizio possa derivare a causa della falsità delle informazioni fornite dall'Utente. L'Utente che intende registrarsi al sito OasiNatura.com dovrà prendere visione dell'Informativa sulla privacy, prestando il proprio consenso al trattamento dei dati personali;

Attivazione dei servizi
Tutti i Servizi offerti da OasiNatura.com sono accessibili agli Utenti registrati e sono gratuiti. Sono a carico dell'Utente tutti i costi relativi all'accesso ad Internet, agli strumenti tecnici necessari per attivare il collegamento a OasiNatura.com ed usufruire dei Servizi.

Durata
L'Utente riconosce e prende atto che, una volta perfezionate le procedure di registrazione, i Servizi diverranno immediatamente disponibili e potranno essere utilizzati fino a che l'Utente resterà iscritto al sito OasiNatura.com.

Utilizzo dei servizi
Il diritto di utilizzare i Servizi offerti da OasiNatura.com è personale e non trasferibile a nessun soggetto diverso dall'Utente. Dopo aver completato la procedura di registrazione, l'Utente sarà titolare di un account personale, accessibile tramite un'identificazione anonima (ID Utente) ed una parola chiave (password), strettamente personale e confidenziale. L'Utente si impegna a non divulgare la parola chiave per nessuna ragione. L'Utente sarà ritenuto responsabile per eventuali azioni e comportamenti in contrasto con le leggi vigenti o con le presenti Condizioni Generali commessi da tutti coloro i quali utilizzeranno in sua vece l'account personale. L'Utente si impegna a segnalare tempestivamente Oasi Natura l'eventuale furto, smarrimento o perdita della password, nonché qualsiasi uso scorretto da parte di terzi dell'account o della sua parola chiave di cui sia venuto a conoscenza. E' fatto espresso divieto all'Utente di inserire o trasmettere, attraverso i Servizi, qualsiasi tipo di materiale che violi diritti di terzi, che sia contrario alla legge, all'ordine pubblico ed al buon costume, che sia minaccioso, offensivo e/o diffamatorio, che violi i diritti inerenti alla vita pubblica e privata, che sia volgare, osceno, blasfemo o in altro modo inopportuno, che inciti ad azioni criminali, ad azioni che siano causa di responsabilità civile, ad azioni che siano comunque illegali e che, senza la preventiva ed espressa approvazione di Oasi Natura, contengano messaggi pubblicitari o promozionali. Oasi Natura si riserva la facoltà di controllare il contenuto dei Servizi, comprese le chat room e i forum, per verificare che sia conforme a quanto previsto dalle Condizioni Generali ed alle leggi vigenti, nonché di cancellare dalle pagine di OasiNatura.com ogni contenuto che, ad insindacabile discrezione di Oasi Natura, non appaia conforme alle stesse, senza la necessità di alcun preavviso.

Esclusione di garanzia
Oasi Natura si impegna ad adottare la normale diligenza al fine di mantenere i Servizi operativi ed efficienti, riservandosi il diritto di modificare e/o sospendere e/o cessare, parzialmente o integralmente i Servizi, nonché di variarne contenuti, orari, disponibilità e mezzi tecnici necessari per accedere ed utilizzare i Servizi stessi, ed ad ogni altro aspetto ad essi inerente, in relazione a cause tecniche non rientranti sotto il diretto controllo di Oasi Natura. Oasi Natura non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile di eventuali danni subiti dall'Utente a causa di: (i) uso scorretto o non autorizzato dei Servizi e dei loro contenuti; (ii) impossibilità di utilizzare i Servizi a causa di difetti dell'hardware e/o del software dell'Utente, di malfunzionamenti dovuti ai fornitori di connettività, ovvero di qualsiasi altro impedimento dovuto a cause non imputabili direttamente a Oasi Natura ed ai suoi incaricati.

Limitazione di responsabilità
L'Utente riconosce e prende atto che è esclusa qualsivoglia responsabilità di Oasi Natura relativamente a qualsivoglia danno o infortunio subito dall'Utente ed inerente l'erogazione dei Servizi. L'Utente riconosce espressamente che Oasi Natura non potrà essere ritenuta responsabile della eventuale condotta diffamatoria, offensiva e illegale di altri Utenti o di terzi, e che il rischio di eventuali danni ricade interamente sotto la responsabilità personale dell'Utente stesso. Il sito OasiNatura.com può contenere links hypertext che rimandano ad altri siti Internet. Oasi Natura non può essere considerata responsabile del contenuto dei siti esterni, del funzionamento dell'accesso a questi siti, delle relazioni tra l'Utente ed i titolari di questi siti.

Premessa e accettazione delle condizioni generali
Le operazioni di acquisto di prodotti tramite il sito OasiNatura.com sono possibili solo da parte degli Utenti registrati e sono regolamentate dalla disciplina prevista dal Decreto Legislativo 185/1999. E' fatto espresso divieto all'Utente di utilizzare i prodotti acquistati attraverso OasiNatura.com a scopo di distribuzione, rivendita o altra forma di commercializzazione al pubblico. L'Utente, che all'atto della registrazione al sito OasiNatura.com, come previsto dall'articolo 2.1., ha preso conoscenza ed accettato le presenti Condizioni Generali, dovrà provvedere a stamparle e conservarle come previsto dagli articoli 3 e 4 del Decreto Legislativo 185/1999.

Informazioni sui prodotti
Ciascun prodotto in vendita tramite il sito OasiNatura.com è corredato di una scheda descrittiva e tecnica relativa alle caratteristiche essenziali dello stesso che può essere integrata da un'immagine del prodotto stesso. Il prezzo dei prodotti indicato nella scheda descrittiva è comprensivo di IVA. Tale importo non comprende le spese di trasporto, che sono interamente a carico dell'acquirente e che sono espressamente indicate nella tabella riassuntiva degli acquisti.

Garanzia dei prodotti OASINATURA 
Tutta la gamma dei cosmetici di trattamento Oasi Natura, viene scrupolosamente monitorata e utilizza esclusivamente materie prime di provenienza nazionale altamente selezionate e monitorate, per garantire elevati standard qualitativi dei prodotti. Il prodotto finale che prende forma in ambienti controllati, interamente rivestiti in materiale atossico ed in aria microfiltrata, attraverso uno specifico studio formulativo, prima di essere commercializzato, viene verificato sotto il profilo della sicurezza, stabilità e dell’efficacia.Eccezionali trattamenti anche rispettosi dell’ambiente in quanto non testati su animali e nichelfree. 

Garanzie
I prodotti acquistati tramite il sito OasiNatura.com sono coperti solo ed esclusivamente dalla garanzia del produttore.  

Promozioni
OasiNatura.com si riserva la facoltà di realizzare particolari condizioni di vendita o promozioni sui prodotti presenti sul proprio sito. Le condizioni applicate alle promozioni verranno disciplinate di volta in volta da OasiNatura.com mediante apposite comunicazioni ai propri Utenti. Per quanto non verrà disciplinato diversamente, si riterranno applicabili le presenti Condizioni Generali.

Marchi registrati
OASINATURA, OasiNatura.com e ciascun logo presente sul sito OasiNatura.com costituisce un marchio registrato di SDS Srl. Tutti gli altri marchi che appaiono su OasiNatura.com appartengono ai loro rispettivi proprietari.

Diritto d'autore
OasiNatura.com contiene materiale registrato e protetto da copyright, marchi e altre informazioni soggette a proprietà riservata, compresi testi, foto, video, software, grafica, musiche, suoni, e altro. E' fatto espresso divieto all'Utente di modificare, pubblicare o trasmettere tale materiale e di sfruttare i relativi contenuti, né per intero, né parzialmente, senza il preventivo consenso scritto di Oasi Natura. Il linking ed il framing relativi ai contenuti del sito OasiNatura.com sono ammessi solo se espressamente consentiti da Oasi Natura. L'Utente si impegna a non introdurre sul sito OasiNatura.com materiale protetto da copyright, marchio o proprietà riservata di terzi, se non dietro espressa autorizzazione del possessore di tale diritto di copyright, marchio o proprietà riservata. L'onere di determinare se il materiale non sia soggetto a qualunque dirittio di copyright di terzi spetta allo stesso Utente, il quale sarà l'unico responsabile degli eventuali danni prodotti dalla violazione di eventuali diritti di copyright, proprietà riservate e di qualunque altro danno derivante dal materiale da lui proposto. L'Utente, riconosce a Oasi Natura il diritto di copiare, riprodurre, rivedere, pubblicare, distribuire, vendere o altrimenti commercializzare qualunque materiale, da l'Utente stesso messo a disposizione di OasiNatura.com.

Clausola risolutiva
In caso di violazione da parte dell'Utente delle disposizioni relative all'utilizzazione dei servizi, OasiNatura.com si riserva il diritto, senza alcun obbligo di preavviso, di interrompere l'erogazione dei Servizi a favore dell'Utente. Modifiche alle condizioni generali Oasi Natura si riserva il diritto di cambiare o modificare le presenti Condizioni Generali. Tali eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni e aggiunte verranno ritenute effettive immediatamente dopo la avvenuta comunicazione delle stesse. Tale comunicazione potrà avvenire attraverso una nota su OasiNatura.com, ovvero attraverso posta elettronica o convenzionale. Da tale momento qualunque accesso ed uso, da parte dell'Utente, dei Servizi ovvero l'acquisto dei prodotti offerti da OasiNatura.com, dovrà essere interpretato come completa accettazione, da parte sua, di tali eventuali cambiamenti, modifiche e aggiunte.

Controversie e legge applicabile
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge Italiana. Qualsiasi controversia in ordine all'interpretazione e esecuzione delle presenti Condizioni Generali che dovesse insorgere tra le Parti sarà devoluta all'esclusiva competenza del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.

Servizio  di distribuzione garantito
Oasi natura ti vuole garantire anche nella qualità del servizio di recapito. Infatti gli ordini vengono consegnati direttamente, avvalendosi di strutture dedicate che operano in esclusiva sul territorio nazionale, assicurando un servizio puntuale e preciso che provvede ad informare il cliente dell’imminente arrivo dei prodotti ordinati. Solo una piccola parte del territorio viene servita con corrieri nazionali, poste italiane o vettori espressi, che garantiscono la consegna in 24/48 ore. Le tempistiche medie di evasione ordine e consegna sono mediamente di 15 giorni dalla data ordine, proprio per garantire la massima freschezza del prodotto, che arriva settimanalmente dalla produzione, sulla base degli ordinativi, per il confezionamento finale.

Consegna dei prodotti 
I prodotti acquistati tramite il sito OasiNatura.com saranno inviati, unitamente alla fattura/ricevuta, all'indirizzo indicato dall'Utente all'atto dell'acquisto. Al ricevimento dei prodotti l'Utente è tenuto a verificare che il numero di colli consegnati corrisponda al numero indicato nella lettera del vettore e che gli imballaggi degli stessi siano integri, non presentino manomissioni e non siano danneggiati. Qualora non vi sia corrispondenza tra quanto ordinato e quanto consegnato, oppure l'Utente accerti anomalie negli imballaggi, non dovrà sottoscrivere la bolla di consegna e dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore. In caso contrario, l'Utente non potrà piu' sollevare alcuna contestazione che riguardi le caratteristiche esteriori di quanto gli è stato consegnato o la corrispondenza con quanto ordinato. 

Metodo di consegna 
I prodotti vengono spediti tramite corriere espresso il giorno lavorativo immediatamente successivo a quello di ricevimento dell'ordine. Dal momento dell'invio, i pacchi vengono normalmente recapitati in 24 ore nei centri urbani principali e al massimo in 48 ore nelle isole e nelle aree più remote. Il costo della spedizione è fisso pari a 15€ comprensivi di IVA per pacchi fino a 5Kg.

Diritto di recesso 
Legge codice del Consumo..... Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Oasi Natura un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tale senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione di recesso può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La comunicazione dovrà essere indirizzata a: Divisione Logistica: SDS srl Via Mezzacampagna 52 37135 Verona Fax 045-541729 Mail: logistica@oasinatura.com 

Garanzia aggiuntiva OASINATURA SODDISFATTI O RIMBORSATI... 
“Soddisfatti o Rimborsati”, a totale garanzia del Cliente. Oasi natura è così sicura dei risultati che i propri prodotti ti possono offrire che ti lascia 30 giorni di tempo per visionarli e testarli, rispetto ai soli 10 giorni previsti di legge per le vendite a distanza (VEDI CODICE DEL CONSUMO 206/2005). Se, per qualsiasi ragione, vuoi restituirci i prodotti, puoi farlo entro 30 giorni dalla data in cui li hai ricevuti, inviandoceli in porto franco. Quando riceveremo le confezioni ti restituiremo a stretto giro di posta, l'interno importo che hai versato ad esclusione delle sole spese sostenute per la consegna.


TUTELA DELLA PRIVACY:

Informativa e consenso ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il "Codice"), Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da SDS SRL in Italia e all'estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di Privacy.

Finalità del trattamento
I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità: a. iscriversi al servizio; b. concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione; c. effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere; d. inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc); e. effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi; f. elaborare informazioni personalizzate circa l'abitudine di consumo e l'orientamento degli interessati; g. comunicare i dati a società terze per finalità di direct marketing. Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contrattod'acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di poter eseguire l'ordine effettuato.

Categorie di soggetti a cui verranno trasmessi i dati
Il trattamento dei dati personali in oggetto, per le finalità su esposte, potrà anche essere effettuato da persone fisiche o giuridiche, in Italia o all'estero, che per conto e/o nell'interesse di SDS SRL forniscano specifici servizi elaborativi o che svolgano attività connesse, strumentali o di supporto. Pertanto, i Vostri dati potranno essere comunicati per le medesime finalità indicate, oltre che alle altre società di SDS SRL, anche a: - chiunque sia legittimo destinatario di comunicazioni previste da norme di legge o regolamenti (quali, ad esempio: uffici ed Autorità Pubbliche); - chiunque sia destinatario di comunicazioni necessarie in esecuzione degli obblighi derivanti dai servizi prestati; - società terze specializzate nella gestione di informazioni commerciali e relative al credito (quali, ad es., centri di elaborazione dati, banche, ecc.). I Vostri dati saranno trattati anche da: - società e/o collaboratori per la gestione di servizi amministrativi di cui cisi avvalga per adempiere ai propri obblighi legali o contrattuali; - altri soggetti (imprese, società, persone fisiche) che collaborano allarealizzazione dei servizi e delle finalità indicate, anche all'estero. Questi soggetti operano in qualità di Responsabili o Incaricati opportunamente nominati e istruiti.

Conservazione dei dati
Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle su indicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.

Diritti dell'interessato
Resta salva la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all'art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta alla SDS SRL, via Mezzacampagna 52, 37135 Verona (VR), ovvero direttamente attraverso le modalità indicate nel sito nella pagina di accesso ai dati.

Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è SDS SRL, con sede a Verona, via Mezzacampagna, 52. Mail: info@oasinatura.com.